Sabato 12 dicembre alle ore 9,00, presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città si terrà con il Patrocinio del Comune di Andria, a cura dell’Ordine degli Avvocati di Trani – Camera Penale di Trani “Giustina Rocca” il convegno “PROGETTO LEGALITÀ – La giustizia s’impara in aula. Droga e Processo Penale”. Giudici e ragazzi Avvocati simuleranno un processo penale sulle responsabilità dello spaccio di sostanze stupefacenti, con tanto di testimoni, periti, difensori, accusa. L’evento coinvolge le scuole di secondo grado andriesi ed illustrerà da vicino, le conseguenze penali delle violazioni della legge in materia di sostanze stupefacenti.
Ai Saluti del Sindaco Avv. Nicola Giorgino e del Presidente del Consiglio Comunale Avv. Pasqua di Pilato, seguiranno gli interventi del:
– dott. Luigi Scimè, Pubblico Ministero;
– avv. Pasqua di Pilato, Avvocato Difensore;
– prof. Avv. Giuseppe Losappio, Presidente della Camera Penale di Trani;
– Agenti del Commissariato di Polizia di Stato.