L’associazione Ulisse organizza la seconda edizione del “GAME – Fiera del gioco, fumetto e cosplay” che si aprirà Sabato 12 Maggio e terminerà Domenica 13 Maggio alle 21.
L’evento, interamente gratuito, è dedicato agli appassionati del mondo del gioco espresso nelle sue forme più ampie e variegate: dai giochi antichi e tradizionali ai giochi da tavolo, passando per i videogames giungendo poi al mondo dedicato a cosplayer e cosmaker e infine a quello dell’illustrazione e del fumetto.
Questa seconda edizione ospiterà numerose realtà provenienti dal territorio provinciale e regionale. La rete di associazioni nata con il GAME mira a promuovere il network fra diverse realtà che promuoveranno attività ludiche mirate a coinvolgere il pubblico, i curiosi e gli appassionati.
In programma nella due giorni la mostra espositiva dedicata al mondo Lego a cura di Pugliabrick con collezionisti provenienti da tutta la regione Puglia. Gli adulti potranno invece intrattenersi nella giornata di Sabato 12 dalle ore 17 con il torneo di Burraco che sarà svolto in galleria e curato dall’associazione Ulisse. In occasione dell’uscita nelle sale del film Avengers Infinity War nell’area del centro commerciale Mongolfiera di Andria sarà presente il gruppo cosplay pugliese degli Avengers che condurranno i curiosi alla scoperta del mondo dei supereroi.
L’area comics sarà affidata a Grafite, la scuola di fumetto pugliese avente sede a Bari, Taranto e Lecce che sarà presente con i suoi studenti con attività di live sketching e disegno dal vivo.
Tantissimi ospiti anche importanti parteciperanno a questa seconda edizione del GAME fra cui Gabriele Lopez, doppiatore ufficiale di Leonard nella serie The Big Bang Theory e Cavernadiplatone, giovanissimo youtuber che raccontà del dualismo fra epica e Dragon Ball in un workshop con il pubblico.
In occasione del GAME sarà presentato Sabato 12 al pubblico, il progetto innovativo del programmatore Vito Valente dal titolo AIRgdr per mettere in rete grazie al web gli appassionati del settore.
La due giorni si svolgerà all’interno della galleria del centro commerciale Mongolfiera di Andria dalle 9 alle 21 in entrambe le giornate.
L’evento è patrocinato e sostenuto da Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia, Parco Alta Murgia, Comune di Andria – Ass. all’istruzione, Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia e realizzato con la partecipazione di alcuni partner privati.