“ANDRIA FOOD POLICY HUB” è il nome del progetto, sostenuto dal plurifondo FESR e FSE tramite un bando della Regione Puglia, che punta ad essere un faro per tutte le comunità vicine e fare accrescere qualitativamente la sensibilità dell’uomo nei confronti degli ambienti che lo circondano.
Il disegno progettuale di ANDRIA FOOD POLICY HUB” sarà presentato domani 22 dicembre, alle ore 18, nel Chiostro di San Francesco che ospiterà anche l’incubatore dell’azione di sviluppo.
All’incontro parteciperanno il sindaco di Andria, Giovanna Bruno, l’assessore Daniela Di Bari, i progettisti delle due branche di intervento e lo staff dell’HUB.
“E’ un percorso ambizioso, di comunità – spiega Daniela Di Bari, l’assessora comunale alla Bellezza, che ha sostenuto e promosso l’accesso al bando regionale, – partendo dall’alleanza nel territorio tra le persone, parte attiva di un processo di cambiamento.
Si può fare cultura, ad esempio, partendo dalla terra, dall’humus, creando i presupposti per una crescita solidale delle comunità urbane, una rete di azioni e sperimentazioni intessuta di relazioni tra le persone.
Accogliamo, quindi, con entusiasmo questa opportunità che si inserisce nei processi di cammino d’insieme per una città felice, a regola d’arte, come segno concreto di riscatto collettivo”.