Domani 1 giugno alle ore 10.30 saranno intitolate due nuove strade che l’Amministrazione Comunale ha voluto dedicare ad altrettante figure di vescovi che per la città di Andria significano molto.
Si tratta di mons. Giuseppe Lanave, vescovo della diocesi di Andria fino al 1988 e di mons. Riccardo Ruotolo, vescovo di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo fino al 2004 nonché Delegato Speciale della Santa Sede per l’Opera di Padre Pio Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo fino al 2003.
La Giunta Comunale con delibera n. 63/2023 ha deciso di onorare queste due figure episcopali che con la città di Andria hanno un legame molto forte: a mons. Riccardo Ruotolo verrà intitolata la strada che porta direttamente alla chiesa Madonna della Grazia, che da lui è stata fortemente voluta; a mons. Giuseppe Lanave sarà invece intitolata la strada parallela all’attuale via Mons. Giuseppe Ruotolo Vescovo.
Alla cerimonia di intitolazione sarà presente l’Amministrazione Comunale.
L’appuntamento è alle ore 10,30 nei pressi della chiesa della Madonna della Grazia.