Sabato 19 novembre 2005, il Comune di Andria – nella persona dell' Assessore allo Sviluppo Economico, per. agr. Renato Mansi – parteciperà alla finale nazionale del Torneo “Wine Tour Cup”, in svolgimento sabato 19 novembre presso il Golf Club di Riva dei Tessali a Metaponto (Taranto). La prestigiosa manifestazione, giunta alla fase finale (dopo circa 40 tappe in tutta la penisola), è organizzata dall'Associazione Nazionale Città del Vino in collaborazione con la Professional Golf, che quest'anno vede Andria quale partner dell'iniziativa. Già lo scorso 18 agosto l'assessorato comunale allo Sviluppo Economico partecipò ad una delle tappe del tour, quella che si svolse presso il Golf Club “San Domenico” a Savelletri di Fasano (Br). La Città di Andria, con la partecipazione al torneo golfistico ha voluto promuovere l'immagine del suo territorio insieme a quella dei suoi prodotti tipici. Per tutte le tre giornate della fase finale saranno organizzate degustazioni guidate dei prodotti tipici andriesi in particolar modo del vino. Le aziende partecipanti sono: Azienda Agricola “Luigi Quarto di Palo” -“La Puglia in tavola” – “Olio Guglielmi” – “Terre di Puglia” – Panificio “San Francesco” – Frantoio “Oleario Muraglia” – Cooperativa “Acli il Vignuolo”.