Oggi, 27 Maggio, ricorre il 33° anniversario della ratifica da parte dell’Italia della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia. L’Anci e l’UNICEF Italia lanciano l’iniziativa di sensibilizzazione “DIRITTI IN COMUNE”, che quest’anno, oltre a sensibilizzare su quanto sancito dalla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, ha un focus sul tema della sostenibilità ambientale e sull’importanza degli spazi verdi per la salute dei minorenni. Le amministrazioni di Andria, Ruvo, Corato e, Terlizzi, già unite nel percorso di attenzione ai più piccoli avviato con “Il Tempo dei Piccoli” (la festa dell’infanzia de “La Città Bambina”), aderiscono con convinzione all’iniziativa #dirittiincomune27maggio per rinnovare l’impegno a costruire città a misura dei piccoli. “Il Tempo dei Piccoli” è un momento intenso e di festa il cui obiettivo è quello di estendere l’attenzione all’infanzia e all’adolescenza a tutto l’anno per dar vita a città che sappiano cogliere la grandezza dello sguardo bambino e avere il coraggio di metterlo al centro delle visioni che daranno forma al futuro.