Prenderà il via questa sera l'anteprima del Festival Internazionale di Andria “Castel dei Mondi” ediz. 2010, organizzato dal Comune di Andria in collaborazione con la Regione Puglia e il Consorzio del Teatro Pubblico Pugliese, nonché il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.
Il Festival si svilupperà in ben 11 giorni di programmazione, dal 26 Agosto al 5 Settembre prossimi, cui si aggiungono gli 8 giorni di Anteprima, dal 16 al 23 Luglio, che daranno ulteriore spazio di visibilità alla nuova edizione del Castel dei Mondi.
Questa sera andrà in scena, alle ore 20,30, presso il Chiostro di San Francesco, “La Bella Addormentata” della compagnia 'La Luna nel letto', per la regia di Michelangelo Campanale, con Filomena De Leo, Daniele Lasorsa, Raffaella Giancipoli, Bruno Soriato, Annabella Tedone.
L'invito della compagnia 'La Luna nel Letto' è al viaggio. Un viaggio verso il superamento del confine delle cose concrete, quelle fatte di spigoli e di urti. L'interesse del gruppo di attori, diretto da Michelangelo Campanale, si concentra sull'infinita capacità di trasformazione di quelle cose concrete attraverso il lavoro teatrale. è quasi una qualità magica attivata dal sogno, ad occhi chiusi, ad occhi aperti, una qualità unica e legata a filo doppio con l'infanzia. Lo spettacolo “La bella addormentata” riprende l'immensa bellezza della fiaba di Rosaspina, che dorme e dorme per cento anni e, per cinquanta minuti, senza pause, attorno ad un letto e a scena aperta offre, con precisione e generosità, sincere emozioni, da vivere ad occhi chiusi, ad occhi aperti.