L’Amministrazione Comunale, in merito all’annullamento dello spettacolo Aida in programma sabato 23 marzo presso il Palasport, precisa che l’Ente si è limitato a concedere il patrocinio gratuito e l’utilizzo della struttura del Palasport.
L’organizzazione dell’evento è stata di esclusiva competenza dell'agenzia organizzatrice della manifestazione “Events & Travel”, compresa conseguentemente la prevendita dei biglietti, a cui il Comune è stato totalmente estraneo.
Si ribadisce, quindi, che il rimborso dei biglietti acquistati compete esclusivamente alla “Events & Travel”.
Tuttavia l’Amministrazione Comunale – con le azioni più appropriate – procederà, nell’ambito delle proprie competenze, ad intraprendere tutte le iniziative possibili al fine di salvaguardare il buon nome della città di Andria e gli interessi dei cittadini utenti, anche attraverso vie legali.
A tal fine, in data odierna, la Giunta Comunale ha dato mandato all’Avvocatura – attraverso una delibera di Giunta – di intraprendere le relative azioni giudiziarie possibili.
Ogni tipo di speculazione o strumentalizzazione politica sulla vicenda è da biasimare e stigmatizzare in quanto l’Amministrazione Comunale ha avviato, così come ampiamente chiarito, tutti i canali possibili perché la vicenda – si ribadisce – possa evolversi tutelando sia il buon nome della città di Andria che gli interessi degli utenti.