Aggiudicati, quest'oggi, i lavori per la realizzazione della strada di collegamento tra via Di Ceglie, via Paganini e via Mozart.
L'offerta più conveniente è stata quella della ditta Esse.Gi. Costruzioni di Crispiano (Ta). Ciò avviene a nove anni di distanza dalla Delibera di Consiglio Comunale approvata a maggio 2004 nella quale, all'interno del progetto inerente il nuovo centro parrocchiale “Cuore Immacolato di Maria”, era stato stabilito di modificare il tracciato del proseguimento di via Di Ceglie fino a via Mozart.
Nel novembre 2010 la Giunta Giorgino approvava il progetto preliminare dei lavori stanziando un importo complessivo di 1.800.000 euro e approvava, a dicembre 2011, il progetto definitivo.
L'intervento riguarderà il completamento della strada interna denominata via Di Ceglie sino ad una rotatoria dalla quale si dipartono due nuove strade, la prima che porta a via Mozart e la seconda che raggiunge via Paganini. Quest'ultima via corre parallela alla recinzione del nuovo complesso parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria. La costruzione di queste strade permetterà una riduzione del traffico veicolare lungo la viabilità adiacente. Ad angolo fra la nuova strada e via Mozart sarà realizzato un parcheggio pubblico per 24 vetture.
“Si conclude – dichiara l'assessore ai lavori pubblici e vicesindaco, avv. Pierpaolo Matera.- una lunga vicenda amministrativa e procedurale che si si sblocca dotando il quartiere di una infrastruttura viaria chiesta dai residenti e dalla parrocchia. Verificati i requisiti della ditta sarà possibile consegnare, molto rapidamente, i lavori. Tutte le strade di nuova costruzione saranno dotate di rete per lo smaltimento delle acque meteoriche, reti per la fibra ottica e impianti di pubblica illuminazione di ultima generazione”.