“Quanto accaduto sabato sera merita di essere stigmatizzato e condannato senza alcuna giustificazione. In primo luogo esprimo tutta la mia vicinanza e quella dell’intera Amministrazione Comunale al sottufficiale della Polizia Municipale ferito al volto da un giovane sconsiderato e violento, quindi, ringrazio il Commissariato della Polizia di Stato che rapidamente ha identificato il giovane, ponendolo agli arresti.

Il sottufficiale ferito ha inoltre operato fuori dall’orario di servizio, dimostrando grande senso del dovere ed amore per la propria comunità. Questo sia da esempio per tutti noi e per quanti preferiscono non denunciare episodi e tacere per paura.

Esprimo, quindi, la mia solidarietà a tutto il Corpo della Polizia Municipale che quotidianamente, così come le altre forze dell’ordine impegnate sul territorio, affronta i pericoli di un lavoro che spesso è malvisto dai cittadini ma è in realtà indispensabile per la sicurezza e la civile convivenza nella nostra amata comunità”.