Come è noto anche nel Comune di Andria è presente ed operativa l’équipe integrata sull’Affido Familiare.

Il Servizio Affidi è un gruppo operativo che da tempo opera nel territorio locale. Ha il compito di sensibilizzare, informare e formare i cittadini interessati.

E’ attivo il mercoledì mattina dalle ore 10.00 alle 12.30 presso la sede del Settore Socio-Sanitario del Comune di Andria, in via Mozart n. 63 – II piano.

Gli operatori sono disponibili a fornire informazioni ai seguenti numeri: 0883/290600-604; 299551-554.

L’équipe, composta da assistenti sociali e psicologi, ha organizzato l’iniziativa: “AFFIDO FAMILIARE: SI, PARLIAMONE” che si terrà mercoledì 22 giugno dalle ore 18.30 alle ore 20.30 presso la sede di “Persepolis Libri e Caffè”, via G. Bovio n. 81 – Andria.

Si invita la cittadinanza a sensibilizzarsi su questo tema e a diffondere l’informazione, per dare la possibilità ad ogni minore di vivere un’esperienza di vita serena; per comprendere se anche noi possiamo aiutare un minore in difficoltà; per mettere a disposizione le nostre risorse affettive ed educative; per darci la possibilità di essere parte viva della società e per essere sempre mani pronte ad accogliere.