E' Domenico De Nigris, assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Andria, il nuovo Vice Presidente nazionale dell'Associazione Nazionale delle Città dell'Olio. Lo hanno deciso questo pomeriggio, ad Andria, presso la Tenuta Cocevola, al termine della cerimonia di proclamazione dei vincitori della IX edizione del Concorso QOCO, i componenti del consiglio direttivo nazionale dell'Associazione Città dell'Olio. Presenti, tra gli altri, il presidente Lupi, il coordinatore regionale Greco ed i rappresentanti delle Regioni Emilia Romagna,Veneto, Liguria, Toscana, Umbria, Molise, Lazio,Marche, Basilicata,Calabria, vi è stata l'elezione per acclamazione dell'assessore De Nigris. Visibilmente commosso De Nigris ha ringraziato tutti affermando che “questo importante incarico che andrà a ricoprire non è l'arrivo, ma solo un punto di partenza per il rilancio di tutti i territori olivetati italiani i quali- ha aggiunto-devono essere fortemente in sinergia tra di loro nella promozione e tutela costante del prodotto extravergine e dei produttori, delle manifestazioni legate all'olio e del turismo dell'olio”.Dopo molti anni dunque Andria ritorna alla guida dell'Associazione in una posizione gestionale di grande rilievo. L'Associazione , che ogni giorno di più cresce per peso politico e promozionale, è infatti sempre più attiva nelle politiche di valorizzazione dell'extravergine e Andria con i suoi numeri da primato (40% della produzione olivicola nazionale e primo produttore mondiale) non poteva restare a lungo lontana dalla gestione diretta ed impegnativa di una Associazione di enti locali così importante.