In occasione del 60° anniversario della Costituzione Italiana e del 30° anniversario del delitto Moro, il Comune di Andria, in collaborazione con l'Unione Europea, il Ministero della Pubblica Istruzione e il Centro Territoriale Permanente Scuola Media “Salvemini” – Andria, organizza per venerdì 23 maggio , alle ore 18,00, presso la Scuola Media “Salvemini”, sita in Viale Comuni di Puglia – Andria, un incontro sul tema: “Il contributo di Moro all'Assemblea Costituente” su cui relazionerà il Prof. Giuseppe Ruggiero, Ordinario di Procedura Penale presso l'Università di Bari. Dopo il saluto del Dirigente scolastico, prof. Salvatore Mattana e la benedizione da parte del Vescovo Mons. Raffaele Calabro con la consegna alla Scuola della Bandiera Italiana ed Europea, seguirà un incontro con Agnese Moro su : “Aldo: mio padre”. Alla manifestazione, durante la quale sarà consegnata la costituzione italiana ai corsisti, interverranno il Sindaco di Andria, Avv. Vincenzo Zaccaro, il Presidente dell'Amministrazione Provinciale, dott. Vincenzo Divella e il Presidente del Consiglio Regionale, dott. Pietro Pepe. Aderiscono a questa iniziativa il VI Circolo Didattico – plesso Aldo Moro, la F.I.D.A.P.A., il Lyons Club Andria “Costanza D’Aragona”.