In occasione della 580° edizione della Fiera d’Aprile l’Amministrazione Comunale ha tributato un riconoscimento a SABINO DI TOMMASO per la sua opera di ideazione, realizzazione e continuo aggiornamento del sito web ANDRIARTE http://andriarte.it/.

Sabino Di Tommaso è un insegnante che, con il suo impegno di appassionato e colto divulgatore della cultura locale, attraverso la realizzazione ed il continuo aggiornamento del sito web ANDRIARTE, svolge una concreta azione di sviluppo e valorizzazione del patrimonio storico artistico della città di Andria, come si legge nella motivazione del riconoscimento.
Il sito che si rivolge ad un’ampia e svariata utenza (adulti, ragazzi, studenti) sta contribuendo a ridisegnare la “geografia culturale” locale, radicando una “cultura del nostro territorio” sempre più organicamente integrata con le valenze storiche e artistiche della città di Andria, strettamente connesse con le opportunità turistiche e con l’economia locale.
Il riconoscimento ad Andriarte, come chiarisce il Sindaco Giorgino, nasce dalla certezza che attraverso la cultura, veicolata in ogni forma, anche attraverso il web, si possa promuovere la crescita sociale del territorio, rafforzandone il grado di consapevolezza della identità collettiva.