Tecnologia e tradizione. La 576^ edizione della Fiera d'Aprile si appresta ad offrire per tre giorni, dal 26 al 28 aprile, una ricca vetrina di eventi, spettacoli ed arte per ricordare degnamente lo storico ritrovamento delle ossa di San Riccardo, Santo Patrono di Andria.
Per l'occasione ben 15 mila cartoline raffiguranti il maniero federiciano, la facciata della romanica chiesa Cattedrale dedicata all'Assunta ed alcuni caratteristici scorci del grande borgo medioevale, potranno raggiungere tutta l'Italia – grazie all'affrancatura offerta dal Comune di Andria – inviate ad amici e parenti. Insieme a questa tradizionale forma di saluto e di comunicazione, la Fiera d'Aprile promuoverà gli oltre 70 eventi previsti anche attraverso le più moderne tecnologie informatiche con Andriapp, un sistema di comunicazione che tramite l'applicativo rilasciato dalla Apple, consentirà di seguire quotidianamente su smartphone e tablet non solo tutte le manifestazioni in programma, ma scoprire la città, la sua arte e cultura ed anche la sua offerta turistica ed artigianale, un condensato quindi di modernità tecnologica e di tradizione.
Una importante novità tecnologica che la Città di Andria intende gestire insieme a tutti i soggetti presenti sul territorio, singoli ed associati. L'applicazione Andriapp è consultabile anche sul web collegandosi al sito
www.andriapp.it
“Per le cartoline – spiega l'Assessore alla Cultura, l'avv. Antonio Nespoli – sarà possibile compilarle e lasciarle entro lunedì 15 aprile presso l' ufficio IAT sito in piazza Catuma. Sarà nostra cura spedirle, tramite servizio postale, e quindi portare l'usuale “Welcome to Andria” a parenti e amici sparsi lungo tutto lo stivale”.
Dal 26 al 28 aprile, grazie alla 576^ edizione della Fiera d'Aprile, il centro storico di Andria, avendo come punti di riferimento tre principali location quali piazza Duomo, l'Officina di San Domenico e la Biblioteca comunale, si offrirà ai cittadini e visitatori con tutto il suo fascino e cuore di iniziative ed eventi.
La presentazione ufficiale del programma relativo agli eventi della Fiera d'Aprile, avverrà, tramite una conferenza stampa, martedì 23 aprile alle ore 18,00, presso il Chiostro di San Francesco, a cui seguirà una rappresentazione in costume della rievocazione storica del ritrovamento delle ossa di San Riccardo.