Sarà Maria Falcone, Presidente della Fondazione “G. Falcone” e sorella del magistrato siciliano morto nella strage di Via Capaci nel maggio del 1992, a prendere parte venerdì 28 marzo alla cerimonia di intitolazione dei plessi dell'8 circolo didattico “Rosmini”. La giornata prevede alle ore 9.30, la cerimonia di intitolazione a “G.Falcone” del plesso dell'8° circolo “Rosmini” in Via Barletta; alle ore 10.30 presso l'Auditorium “G.Falcone”, Maria Falcone incontrerà gli studenti delle Scuole primarie e secondarie di Andria al fine di sensibilizzare i giovani contro la piaga della mafia e educarli ai valori della responsabilità e della giustizia. La mattinata si concluderà con la cerimonia di intitolazione a “P. Borsellino” del plesso dell'8° circolo “Rosmini” in Corso Italia alle ore 11.00. Nel pomeriggio, presso il Palazzetto dello Sport di Andria, si terranno una serie di manifestazioni di sensibilizzazione dei valori come la cura , l'accoglienza, l'accudimento, l'amicizia, l'onestà, un futuro sereno. Protagonisti delle esibizioni saranno gli alunni dell'8° Circolo didattico “Rosmini”. A concludere la serata il concerto di Urban Noise Crew che interpreterà quattro canzoni: I have dream; Interrail; La mia città; Tu sei speciale. All'evento parteciperanno insieme a Maria Falcone, il Sindaco di Andria, avv. Vincenzo Zaccaro, l'Assessore alla Pubblica Istruzione, prof. Paolo Farina, l'Assessore alla Sicurezza e Prot. Civile, Angelo Volpe e l'Assessore allo Sport, Leonardo Lonigro. In occasione della manifestazione, presso il Palazzetto, sarà possibile sostenere con un piccolo contributo, l'associazione “Andria per il mondo”, che gestisce sostegni e adozioni a distanza, per la costruzione di una scuola in Costa d'Avorio.