Il sindaco Giovanna Bruno ha accolto in Sala Consiliare i 25 nuovi agenti della Polizia di Stato assegnati dal Questore della Bat Alfredo Fabbrocini ad Andria dei 67 – in totale –inviati dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno alla Questura di Barletta Andria Trani per rafforzare l’organico sul territorio. Dopo la presentazione nel Chiostro di San Francesco con il Questore, gli Agenti hanno successivamente incontrato in Prefettura il Prefetto Silvana D’Agostino ed i sindaci dei rispettivi territori ai quali gli agenti sono stati assegnati.
«Ho chiesto ai 25 nuovi agenti di Polizia di Stato in forza alla Città di Andria – commenta il sindaco Bruno – di amare questa comunità, di penetrare nelle sue storie, nelle sue potenzialità e necessità. Presidiare il territorio con premura e rigore, compartecipare a questo processo di miglioramento del tessuto umano e sociale, profondendo ogni energia per affrancarlo da qualsivoglia forma di illegalità.
Queste donne e uomini dello Stato, alcuni giovanissimi, sono già strutturati per rendere un servizio di competenza e qualità, cui ho chiesto di aggiungere quella necessaria dose di attenzione maniacale al rapporto con le persone.
Ben arrivati e buon lavoro, con un ringraziamento al Questore della Bat per la scelta di assegnazione operata, segno di grande attenzione per una città che sta investendo tanto sulla sicurezza. Siamo fiduciosi che il Ministero dell’Interno, che ha mantenuto l’impegno di rimpinguare l’organico provinciale, continui a breve ad inviarci ulteriore, nuovo personale.
Resta sempre in prima linea, ovviamente, il dovere di ciascuno di noi, cittadini e istituzioni, di fare la propria parte per il miglioramento della Comunità in cui vive ed opera, orientando ogni azione alla legalità».