Dopo 75 anni, il Monumento ai Caduti ritorna alla configurazione originaria del 1936 quando la statua bronzea della Vittoria Alata venne utilizzata per le esigenze belliche di quel periodo. La nuova Vittoria Alata verrà posizionata nel corso della celebrazione della Festa della Repubblica del 2 giugno. La manifestazione assume un significato particolare anche perchè il Prefetto della Provincia Barletta, Andria, Trani ha voluto dare alla manifestazione il carattere di manifestazione provinciale.
Scopi e dettagli della manifestazione saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà lunedì 30 maggio 2011, alle ore 12.00, a Palazzo di Città e a cui parteciperanno il Prefetto, dott. Carlo Sessa, il Sindaco di Andria, avv.Nicola Giorgino e l'on.le Benedetto Fucci.