10 MAGGIO: HAPPENING DEL VOLONTARIATO Il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola per la Provincia di Bari organizza, per sabato 10 maggio p.v., presso la Villa Comunale, l’Happening del Volontariato, una festa collettiva, un’occasione insostituibile per conoscere il volontariato del nord barese. Attraverso materiali informativi, manufatti, video, esibizioni di modellismo e aquiloni, cabaret, musica e momenti sportivi, le Organizzazioni di Volontariato comunicano la passione che muove la loro opera quotidiana. In un crescendo di reti e relazioni l’iniziativa ha lo scopo si sensibilizzare la collettività alla solidarietà e alla gratuità e rafforzare le azioni progettuali tra e con le Organizzazioni di volontariato e gli Enti locali. La giornata si svolgerà secondo il seguente programma: – ore 9,00, palco centrale, apertura Happening con i saluti del Presidente del Centro di Servizi al Volontariato “San Nicola” e delle Autorità presenti; – ore 10.30, presso il Polivalente, sala B,si discuterà sul tema “Trasmettere la passione di fare volontariato”, interverranno: Luigi Romano, Responsabile Casa Famiglia “Mirabilia ei Apulia” –Matino (LE), Salvatore Strano, Consigliere del Centro di Solidarietà – Rione Sanità (Napoli), modererà Rosa Franco , Presidente del Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola”; – ore 12,00, nel corridoio centrale, si svolgerà “Creatività in festa”, spettacolo di Aquilonismo ed esibizione auto e aereomodellismo; seguirà “Guardare oltre”, sport all’aperto; – ore 14,00, presso il Campetto da calcio, “Partita di calcio non vedenti – B1”; – ore 17,00, sempre al campetto di calcio, “Incontro di basket disabili”; – ore 18.30, presso l’Anfiteatro, “Cabaret da Zelig”, con Antonio e Michele; – ore 19.30, palco centrale, “Saluti Conclusivi delle Autorità”; – ore 20.00, palco centrale, si terrà il “Concerto Jazz e Volontariato”con Savio Burchio Live. La manifestazione ha il patrocinio tra gli altri della Regione Puglia, della Provincia di Bari e del Comune di Andria.