Il Comune di Andria, nell’ambito delle attività della campagna di sensibilizzazione al fenomeno del randagismo fortemente voluta dall’assessore Marcello Fisfola, ha partecipato alla “1^ Edizione Amici a 4 zampe” che si è tenuta nella serata di ieri presso l’Oratorio S. Andrea Apostolo, nell’ambito del progetto “Centro di interesse di quartiere”. Sono intervenuti alla serata l’assessore alle Politiche Sociali, Avv, Maddalena Merafina, e il dirigente del settore , avv. Ottavia Matera. L’assessore Marcello Fisfola non è potuto intervenire per un grave lutto familiare.
Il Settore Manutenzioni e Patrimonio ha allestito un punto informativo presso il quale, alla presenza di alcuni cuccioletti ricoverati presso i rifugi convenzionati con l’Ente, è stato possibile dare informazioni e distribuire brochure ai numerosi presenti sulle modalità di adozione dei cagnolini. Infatti i cagnolini in attesa di adozione da parte di famiglie sensibili ed accoglienti sono numerosissimi! Offrono amore ed affetto a chi e’ disposto a darne altrettanto. Spesso arrivano alle nostre strutture perchè abbandonati da parte di persone poco sensibili (punibili per legge) e il ricovero li salva da una molto probabile morte da investimento.
Si ricorda che la modulistica per l’adozione di un cagnolino e’ disponibile su questo sito al seguente link: https://www.comune.andria.bt.it/modulistica.asp
Per informazioni sulle modalità di adozione contattare la dott.ssa Maria Buongiorno-Settore Manutenzioni, Patrimonio, Reti Infrastrutturali, 3° piano del Palazzo degli Uffici di P.za Trieste e Trento, tel 0883/290448 – fax 0883/290545, e-mail: m.buongiorno@comune.andria.bt.it.; il dott. Filippo Chiancarella- Servizio Veterinario ASL BAT, Via Gammarrota tel 0883/299617; Sig.ra Brigida De Nigris- Responsabile del Canile Sanitario ditta Favullo F. di DE NIGRIS Brigida, c.da La Guardiola-Andria, cell.:338.7135334
Hanno collaborato all'iniziativa i rappresentanti locali delle associazioni di volontariato “Lega Nazionale per la Difesa del Cane” e “OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali”.